HAPPY WOMEN’S DAY
Gentili ospiti,
questo articolo è dedicato alla festa della donna di mercoledì 8 Marzo, anche se non è del tutto corretto parlare di “festa” ma piuttosto di giornata internazionale della donna.
In questa occasione, l’Oasi di Monza vuole ricordare a tutti voi gli avvenimenti che, dall’inizio del Novecento, hanno portato alla lotta per la rivendicazione dei diritti delle donne e all’istituzione della Giornata internazionale delle donne.
Il primo evento importante fu il VII Congresso della II Internazionale socialista svoltosi a Stoccarda nel 1907, in cui si discusse della questione femminile e del voto alle donne.
I partiti socialisti si impegnarono a lottare per riuscire ad introdurre il suffragio universale. Pochi giorni dopo, si svolse invece la Conferenza internazionale delle donne socialiste, durante la quale fu istituito l’Ufficio di informazione delle donne socialiste. Ma fu solo durante la seconda Conferenza internazionale delle donne socialiste, che si svolse nel 1910, si decise di istituire una giornata internazionale dedicata alla rivendicazione dei diritti delle donne.
L’Oasi di Monza con le sue confortevoli camere e appartamenti si impegna infatti a garantire piena accoglienza a tutte le donne. La nostra struttura propone un omaggio per tutte le donne che soggiornano nel nostro stabile.
Per ogni donna che prenoterà presso la nostra struttura ricettiva verrà regalato un mazzo di fiori di Mimose per dare loro il benvenuto nel nostro residence.
Cosa aspettate a prenotare?
Il Team Oasi vi aspetta e augura a tutte le donne una piacevole giornata.