ORTO BIOLOGICO nel NOSTRO RESIDENCE

Gentili ospiti ,

questo articolo sarà dedicato ad una novità che abbiamo introdotto da pochi mesi all’interno del residence Oasi di Monza,

Ci sono posti che fanno stare bene, donando serenità  ed esplorando il contatto con la natura. Ci piace dunque condividere con voi ospiti la notizia che porterà un valore aggiunto al nostro albergo. Vi comunichiamo con gioia la nuova coltivazione dell’orto biologico all’interno del giardino della nostra struttura. Lo spazio in cui sorge la coltivazione è recintato ma chiunque può osservare la bellezza dei prodotti che vi nascono da questa area coltivata.

Tale spazio è infatti utilizzato per coltivare alcuni ortaggi come pomodori, zucchine, peperoni, insalata, fragole, meloni,nespole. Ma anche alcune erbe e spezie come basilico, rosmarino, menta. L’obiettivo è quello di contribuire alla realizzazione di un ambiente più sano attraverso un approccio ecologico e  sensibilizzare lo sguardo del cliente verso sistemi di sostenibilità e verso uno stile di vita più sano.

In particolare, è proprio a seguito della pandemia che si è riscoperto il valore della natura e di stare all’aria aperta. Da qui è nata la tendenza nello dedicarsi alla coltivazione e alla cura dell’orto con attenzione agli aspetti biologici e salutari di tale coltivazione.

L’idea in un futuro sarà quella di poter permettere ai nostri ospiti di acquistare verdura fresca e ortaggi direttamente dall’orto 100% biologico del residence Oasi di Monza.