ITINERARIO ESCURSIONISTICO A MONZA:

Cosa vedere in 1 giorno

ponte dei leoni

 

Gentili ospiti,

questo articolo è dedicato all’organizzazione di un itinerario per scoprire la città di Monza, una città elegante e ricca di storia.

Questa visita guidata ha lo scopo fornire consigli e accompagnare i turisti che pernottano al residence Oasi di Monza tra i monumenti più suggestivi della città, godendo di un tour a piedi attraverso il centro storico, scoprendo il Palazzo Comunale, comunemente chiamato Arengario, il Duomo e lo storico ponte dei Leoni.

Itinerario:

  1. Partendo dalla sede centrale del residence Oasi di Monza, è possibile raggiungere il centro storico per una buona colazione percorrendo circa 1.2 km sia attraverso una passeggiata sia attraverso mezzi pubblici.
  2. Una volta arrivati sono presenti molteplici bar per iniziare al meglio la giornata, tra i più rinomati vi è il Caffè Moderno, il Caffè della Piazza e il Pratum Magnum.
  3. Dopo aver concluso il primo pasto della giornata, vi suggerisco di proseguire camminando verso il Parco di Monza, uno tra i più grandi parchi d’Europa recintati, famoso per ospitare il circuito di Formula1 in Autodromo e la Reggia di Monza, edificata nel 1777 in stile neoclassico. In prossimità della villa, sono presenti i Giardini Reali, in cui è possibile ammirare la torretta in stile medievale, il portale neogotico e il tempietto che si specchia nella acque del romantico lago.
  4. Proporrei di sostare per pranzo all’interno del parco di Monza, in piccoli chioschi presenti, in modo da poter ammirare la bellezza della natura nelle ore più quieti del giorno e riprendere dopo pranzo il tour escursionistico per Monza.
  5. Nel pomeriggio, non si può fare a meno che girare per le vie dello shopping di Monza, tra cui via Carlo Alberto , via Vittorio Emanuele, via Italia, sorseggiando un buon caffè in Piazza Trento e scoprendo la storia della regina Teodolinda all’interno del duomo.
  6. Al termine del giro turistico vi consiglio di rientrare nelle camere o appartamenti del nostro residence Oasi di Monza per approfittare di risposarvi e prepararvi per la cena, in cui vi consiglieremo un ristorante pizzeria che prende il nome proprio dalla città e si chiama Monza 1931. Da questo punto poi a soli 900mt potrete entrare nella movida monzese nella rinomata via Bergamo.

Vi aspettiamo nel nostro residence per darvi ulteriori consigli sulla città di Monza.

Team Oasi.