Bruce Springsteen a Monza – 25 Luglio 2023

Gentili ospiti,

l’attesa è finita. Bruce Springsteen and The E Street Band tornano finalmente nel nostro Paese dopo 7 lunghi anni. Per la prima volta nella sua carriera, Bruce si esibirà all’interno del Prato della Gerascia dell’Autodormo di Monza. Per tale evento sono previste più di 70 mila presenze da tutta Italia ma non solo.

Intanto, è  già stata pubblicata la scaletta del concerto secondo quanto segue:

  1. 07:00– Apertura Parco di Monza
  2. 08:00– Apertura aree comfort
  3. 14:00– Apertura area concerto
  4. 16:30– The Teskey Brothers
  5. 17:45– Tash Sultana
  6. 19:30– BRUCE SPRINGSTEEN AND THE E STREET BAND

Affinchè il pubblico possa godere di un evento a carattere internazionale come questo, tutte le informazioni e ogni dettaglio sull’organizzazione dei live sono a disposizione nell’app gratuita dedicata “Barley Arts X Bruce”.

Inoltre, la città di Monza ha predisposto un piano dettagliato della viabilità e, in occasione dell’evento, Confcommercio ha messo in campo un’iniziativa con la collaborazione del comune di Monza che prevede i negozi aperti tutta la notte al fine di migliore l’attrattività del territorio.

Parte del ricavato dell’iniziativa dal titolo “Note di gusto e solidarietà” sarà devoluto in favore delle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna.

Terminato il concerto, sarà allestito un servizio di trasporto verso il centro e i negozi che aderiranno all’invito di Confcommercio di prolungare l’orario di chiusura fino alle due di notte.

Sarà organizzato anche un servizio di ristoro con dei truck – food posizionati a ridosso dei Boschetti Reali e del Binario 7. Un’ulteriore progetto è stato approvato dall’assessore al Commercio del Comune, Carlo Abbà, il quale ha confermato che nei 60 giorni successivi al concerto i possessori del biglietto avranno diritto a uno sconto nei negozi monzesi  e potranno visitare i principali punti di interesse come Villa Reale a tariffe ridotte.

Anche la nostra struttura residence Oasi di Monza ha fatto parte del tutto esaurito per ospitare turisti provenienti da ogni parte del mondo per un ritorno di Bruce Springsteen sul palco.