RIEVOCAZIONE STORICA, SBANDIERATORI MEDIEVALI E CORTEO STORICO A MONZA:
43esima edizione
Gentili ospiti,
per le giornate del 7 e dell’8 giugno la città di Monza dà il benvenuto alla 43esima edizione del corteo storico organizzato in memoria della regina Teodolinda.
Si tratta di un corteo animato da centinaia di persone figuranti in costumi medievali, che per la prima volta viene organizzato su due giorni.
Infatti, già a partire da venerdì 7 Giugno dalle ore 19.00, piazza Trento Trieste da inizio a questa manifestazione gustando una cena a base di risotto con luganega monsciasca, grazie alla collaborazione dell’associazione Produttori della Luganega Monza, arricchita da figuranti con costumi storici che contribuiscono a queste affascinanti rappresentazioni.
La manifestazione di origine medievale proseguirà sabato 8 giugno a partire dalle:
- Ore 16.00 con l’allestimento del mercato medievale presso Arengario di Monza
- Ore 21.00 con il festoso corteo che si muoverà per tutto il centro storico di Monza terminando in piazza Duomo con la sfilata dei gruppi partecipanti
- Ore 21.00 rappresentazione storica- fantastica con la partecipazione della Compagnia internazionale dei Folli direttamente da Ascoli Piceno, la quale culminerà con il volo della colomba di Teodolinda.
Per tutta la durata della sfilata verrà allestito un maxischermo in piazza Trento Trieste che trasmetterà in diretta l’intera sfilata, in quanto l’accesso di piazza Duomo sarà contingentato.
La nostra struttura Oasi di Monza si trova a solo 1 km dall’affascinante centro storico di Monza e raggiunge a piedi ogni tipologia di servizio essenziale, come supermercati, farmacie, ristoranti, fermate autobus fino ad arrivare alla zona più movimentata di Monza per terminare la giornata con una passeggiata nel centro storico, accompagnata da manifestazioni ed eventi.
Il team Oasi ti aspetta!