COSA FARE A MONZA NEL WEEKEND DI HALLOWEEN?
Gentili ospiti,
l’arrivo dell’autunno, in particolare di Ottobre, sappiamo tutti che è caratterizzato da una festa molto particolare. Naturalmente, stiamo parlando della festa di Halloween, una festa di origine celtica associata all’orrore e al soprannaturale che viene festeggiata il 31 Ottobre.
Si sostiene che questa festività rappresentasse la fine dell’estate e l’inizio dell’inverno e i celti, i quali temevano gli spiriti maligni, cercavano di placare queste anime offrendo loro dolci e regali. Chi non avesse offerto nulla avrebbe rischiato di ricevere delle maledizioni.
Ecco che da qui nasce il famoso “trick or treat” ossia “dolcetto o scherzetto?”. I bambini, mascherati per l’occasione, si ritrovano a bussare di casa in casa, chiedendo un dolcetto e minacciando di fare uno scherzetto se non ci sia nulla come dono.
Ormai si tratta di una festa adatta a tutti, dai più piccoli ai più grandi. Tra villaggi di zucche, parchi divertimento e luoghi misteriosi possiamo fornirvi numerose idee per passare una serata a tema horror.
A Monza, ci saranno numerosi locali che coglieranno quest’occasione per allestire a tema halloween i propri ristoranti o bar.
Ecco alcune idee per trascorrere questa serata in compagnia
- Terrazza Mia: Il 31 Ottobre alla Terrazza Mia a partire dalle 18:30 alle 23:30 ci sarà un evento con travestimento obbligatorio un buffet con cocktail a € 30,00 a persona.
- Parco di Monza: All’interno del Parco di Monza sono previste passeggiate animate, racconti al buio e giochi in costume. Adatto soprattutto per le famiglie
- A La Cantina: offre due soluzioni o pizza o cena a tema e dopo le 23:00 è u locale pronto a diventare una discoteca.
- Spettacolo comico con Superzero al teatro villoresi: a partire dalle 21,00 si terrà uno spettacolo rivolto alle famiglie come momenti caratterizzati dalla magia comica.
- Naturalmente non può mancare l’idea del classico film horror nelle sale cinema o a casa
Questi sono solo alcuni degli spunti per passare un halloween all’insegna del tema dell’orrore.
Vi consigliamo, inoltre, di visionare anche alcuni campi di zucche della zona per entrare nel vivo del mese di Ottobre. Per esempio ad Ornago il più rinomato è “Shirin Tulipani” ed è un campo situato all’interno del Parco Agricolo Nord Est che organizza eventi autunnali dedicati alle zucche.
Il Residence Oasi di Monza sarà lieto di accogliervi nelle varie tipologie disponibili per trascorrere il ponte festivo in arrivo. Affrettatevi a prenotare!
